Il prezzo dell’Electroneum, previsione del prezzo e perché è un buon investimento.

Settembre 13, 2020

Per qualsiasi materia prima, il prezzo è un ottimo fattore che controlla le sue dinamiche di mercato. Le migliori crittovalute si misurano in base a come si comportano sul mercato. Se una criptovaluta ha un valore elevato quando viene piazzata contro bitcoin, Ethereum o USD, è sicuramente un buon investimento. L’Electroneum, essendo una crypto relativamente nuova, potrebbe avere difficoltà a resistere contro crypto più grandi e molto più vecchie come il bitcoin. Un insieme di fattori controlla il prezzo di mercato di una cripto-valuta, tra cui: la capitalizzazione di mercato, la domanda e l’offerta tra le altre cose.

Electroneum è stato lanciato attraverso la sua offerta iniziale di monete nel 2017. Il programma ICO ha avuto una grande risonanza, che lo ha costretto a chiudere in anticipo. Ha raggiunto il suo tetto massimo di 40 milioni di dollari in circa 30 secondi. Sebbene abbia registrato una delle migliori offerte iniziali di monete in assoluto, Electroneum fu presto colpito da un attacco. Molti conti sulla rete sono stati hackerati, portando ad una grande diminuzione del prezzo dell’Electroneum nel novembre del 2017. Tuttavia, ci fu un conseguente aumento del prezzo dopo qualche tempo a seguito del re-investimento da parte dei sostenitori della rete. La caratteristica unica di questa criptovaluta come moneta mobile è stato il suo punto di forza. Di conseguenza, è cresciuta da 0,06 dollari nel novembre 2017 a 0,22 dollari nel gennaio 2018, registrando un aumento di circa il 122% in soli 2 mesi.

Previsione del prezzo di Electroneum

La previsione del prezzo della crittovaluta è un processo speculativo che tenta di combinare l’attuale tendenza del mercato con il comportamento storico di tale crittovaluta per arrivare ad un possibile prezzo. Tuttavia, questo non è l’unico canale per prevedere il prezzo, ci sono vari approcci alla previsione del prezzo. In questo articolo parleremo della previsione del prezzo dell’Electroneum attraverso l’analisi tecnica. L’analisi tecnica utilizza le tendenze storiche dei prezzi e le tendenze dei volumi di trading per prevedere il prezzo futuro. Comporta un complesso processo matematico, tuttavia, molte piattaforme eseguono questa operazione e rendono disponibili i loro risultati.

File:Schermata del 2018-01-27 18-25-19.png - Wikimedia Commons

Secondo coinliker.com, una piattaforma che esegue una previsione del prezzo delle cripto valute attraverso l’analisi tecnica, il prezzo atteso di Electroneum nel 2020 è di 0,812 dollari all’inizio e di circa 1,10 dollari entro la fine dell’anno. Nel 2023, c’è stata una proiezione al rialzo del prezzo dell’Electroneum con un prezzo previsto di 2,44 dollari. Quindi un investimento di 300 dollari ora potrebbe ammontare fino a 39.000 dollari entro il 2023 attraverso questa previsione di prezzo. 

Perché l’Electroneum è il futuro

  1. Una grande squadra: Uno dei principali fattori determinanti di come si comporterà una criptovaluta è la qualità della squadra che l’ha sviluppata. I migliori team sviluppano le migliori crittovalute. Il team Electroneum è un team ben equilibrato di appassionati della catena di blocco che hanno trascorso del tempo nel settore, e come tale, capiscono i rudimenti e le dinamiche del settore. E’ difficile vedere Electroneum rallentare non appena ha aggiornato il suo sistema per porsi come il futuro della tecnologia a catena di blocchi 
  2. Proiezione al rialzo del prezzo: Electroneum essendo una criptovaluta mobile semplificherà molte cose per quanto riguarda le transazioni con blockchain. Gli oltre 2,2 miliardi di persone che sono utenti di smartphone nel mondo attingeranno probabilmente a questo sistema decentralizzato, stimolando un effetto netto positivo sul prezzo di questo token. Inoltre, più di 350 milioni di questi utenti di smartphone sono non bancari, lasciando un grande potenziale per Electroneum da cui attingere, essendo una crypto mobile.