Estrazione di Monero

Ottobre 22, 2020

Come la maggior parte delle crittovalute, anche Monero può essere estratto. Il valore previsto è di 18,4 milioni di monete Monero che dovrebbero essere in circolazione. La ricompensa che viene data per aver estratto con successo un blocco di transazione Monero è di circa 4,99XMR con un ulteriore 0,06573XMR come tassa di transazione. Ci vogliono circa 2 minuti per estrarre un blocco Monero e questo significa che ci vogliono 24 secondi per estrarre solo 1 XMR. Il requisito principale necessario per iniziare a estrarre un Monero è un computer, non c’è bisogno di un hardware avanzato e costoso, e comunque è meglio avere un hardware adatto per poter estrarre più velocemente. 

Ci sono due modi diversi di estrarre il Monero mining: in piscina e l’estrazione da solo. Quindi, devi decidere quale dei tipi di estrazione mineraria vuoi fare. 

❖ Piscina mineraria Monero: In questo tipo di miniera, un gruppo di minatori unisce la forza del loro hardware e lavora insieme in miniera. Questo tipo di estrazione aumenta le possibilità di ottenere transazioni verificate, cioè di ottenere le loro ricompense. Dopo l’estrazione, la ricompensa viene poi distribuita tra i membri del pool. La ricompensa viene condivisa in base alla percentuale di hardware apportata da ogni membro. Tuttavia, c’è una tassa pagata nella maggior parte dei pool minerari e di solito è compresa tra lo 0 e il 2%. 

Monero mining | sibexplorer.com

❖ Solo Mining: Questo tipo di estrazione mineraria è fatta da un individuo che lavora da solo. Di solito si consiglia ai principianti di non iniziare ad estrarre da soli, ma di unirsi ai pool minerari. Non ci sono molte ricompense ottenute dall’estrazione in solitaria, tranne quando si investe un’enorme quantità di denaro nell’acquisto di hardware minerario con un’alta potenza. 

Alcune delle piscine minerarie Monero a cui ci si può iscrivere per guadagnare XMR sono elencate qui sotto. Anche il numero di minatori e il costo della piscina sono elencati di seguito:

✔ MineXMR.com: Ci sono circa 33.000 minatori in questa piscina e il costo della piscina è dello 0,6%.  

✔ SupportXMR.com: I minatori sono circa 10.000 e il costo della piscina è dello 0,6%.

✔ xmr.nanopool.org: Il costo della piscina è dell’1% e ci sono circa 30.000 minatori nella piscina. 

✔ monero.crypto-pool.fr: Il costo della piscina è del 2% e il numero totale di minatori è di circa 2.200 

Modi per il mio Monero

L’elemento più cruciale da considerare quando si estrae è l’hardware minerario. Avrai bisogno anche di un software per l’estrazione mineraria Monero che ti aiuti a collegarti con un pool minerario. Nella selezione di qualsiasi hardware minerario, ci sono due fattori vitali che devono essere analizzati, sono, il tasso di hashish (questo è visto come la potenza di elaborazione dell’hardware) e il consumo di elettricità (questo è il fattore che comporta il costo più alto nel settore minerario). 

Per estrarre Monero, non è necessario utilizzare hardware sofisticato, l’estrazione mineraria può essere realizzata utilizzando un’unità di elaborazione centrale (CPU) e un’unità di elaborazione grafica (GPU). Le CPU che si consiglia di utilizzare per l’estrazione mineraria includono la CPU Intel Xeon e la AMD Opteron. Mentre le GPU che sono raccomandate includono AMD Radeon Rx 580 e AMD R9 280x.